Nella botte piccola c’è il vino buono: le donne basse sono le più desiderate dagli uomini

MeteoWeb

Secondo una ricerca condotta dallo psicologo Gert Stulp, docente dell’Università di Groningen, gli uomini sono molto più attratti dalle donne basse rispetto alle ragazze alte. Un esperimento ha confermato l’ipotesi supposta dall’esperto.

Lo studio ha coinvolto  ben 10.000 coppie inglesi e ha dimostrato che non si tratta solo di una questione di gusti, ma la preferenza rientrerebbe anche nella sfera dell‘ambito genetico.  Secondo la ricerca infatti le donne basse tendono a scegliere gli uomini alti e gli uomini alti le donne basse.

Pare che inconsciamente l’altezza dell’uomo sia per la donna indice di protezione, bellezza, alto livello socio-culturale e buona salute.

Gli uomini al contrario, preferiscono le donne basse in quanto risulterebbero a primo acchito più amorevoli, tenere e gentili, ma non solo: a questo viene aggiunto un altro dato.  Gli uomini tenderebbero a scegliere le donne più basse perché nel loro corpo si concentrerebbe una maggiore presenza di estrogeni (gli ormoni femminili) che invece sembrano essere particolarmente ridotti nelle donne molto alte.

Condividi