Stato e Storie, WhatsApp cambia idea e compie un passo indietro: la scelta ha già riconquistato gli utenti

MeteoWeb

Passando dallo Stato alle Storie, WhatsApp ha irrimediabilmente cambiato i suoi connotati, trasformandosi da strumento di messaggistica a social network.

Una scelta che non è di certo passata inosservata e che non è stata unanimemente gradita da tutti gli utenti, in quali non hanno perso occasione di palesare la propria disapprovazione.

Così WhatsApp ha deciso di compiere un passo indietro, riconoscendo l’errore di aver rivoluzionato l’applicazione con l’inserimento di foto e video che si cancellano in 24 ore, rendendolo troppo simile a Snapchat, Instagram e Facebook.

Secondo quanto riportato da  WABetaInfo – la piattaforma dove sono racchiuse tutte le novità dell’applicazione – WhatsApp ha fatto mea culpa per aver eliminato gli stati permanente che tanto piacevano agli utenti, i quali amavano scrivere frasi profonde e rappresentative sul proprio profilo, e ha deciso di ripristinare il vecchio stato riportando la situazione alla normalità; scelta che ha già ricevuto innumerevoli approvazioni.

Ciò non vuol dire che scompariranno gli stati attuali (quelli tanto simili alle Storie di Snapchat), ma semplicemente che ogni utente sarà libero di scegliere tra l’uno e l’altro. E anche di scegliere entrambi.

Condividi