Forte terremoto nel nordest dell’Iran, ci sono vittime

MeteoWeb

Un forte terremoto di magnitudo 6.1 sulla scala Richter è stato registrato nell’Iran nordorientale, nella provincia di Khorasan Razavi: lo rende noto l’agenzia di stampa ufficiale iraniana Irna.
Secondo le prime notizie, l’epicentro del sisma è stato registrato nella regione di Sefidsang, nei pressi della città di Fariman, a 10 km di profondità. La forte scossa, seguita da altre due di magnitudo 4 e 4.7, è stata avvertita anche a Mashad, capoluogo della provincia, che si trova a 100 km a nord di Fariman.

Almeno una persona è morta e altre quattro sono rimaste ferite a causa del sisma: lo riferisce l’agenzia di stampa Isna. L’agenzia Mehr riferisce di edifici crollati in alcuni villaggi colpiti dal terremoto mentre la tv di Stato Irib ha confermato che squadre di soccorritori sono state inviate nella zona. A causa del forte sisma le linee telefoniche sono fuori uso e diverse località sono senza elettricità, come riportano diversi media iraniani. Dopo la scossa di magnitudo 6.1 sulla scala Richter l’area è stata colpita da almeno altre dieci repliche.

Condividi