La compagnia aerea Alitalia ha confermato lo sciopero per mercoledì 5 aprile 2017 che durerà 24 ore esatte. Lo sciopero nazionale degli aerei indetto dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Ugl-Ta, USB, CUB Traspoorti e Uiltrasporti per l’intera giornata di mercoledì 5 aprile 2017 coinvolge solo Alitalia ed inizierà precisamente a mezzanotte del 4 aprile per finire a mezzanotte del 5.
Nota positiva per i passeggeri riguarda la fascia di garanzia prevista per legge che non verrà coinvolta dallo scipopero: i voli previsti dalle le 7 alle 10 e dalle 18 alle 21 saranno quindi effettuati regolarmente.
La compagnia ha comunque fatto sapere che il 92% dei passeggeri coinvolti dallo sciopero sarà protetto sui primi voli disponibili grazie a un piano straordinario che prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte nazionali e internazionali.
La lista dei voli cancellati è stata pubblicata e per chi volesse un rimborso del biglietto dovrà contattare il servizio clienti Alitalia al numero 800.65.00.55 (dall’Italia) o +39.06.65649 (dall’estero).
In ogni caso un cambio biglietto senza pagare alcuna penale è sempre possibile farlo , a condizione che l’operazione venga effettuata entro il 14 aprile 2017.