Albicocche: 5 buoni motivi per mangiarle ogni giorno

MeteoWeb

Le albicocche sono un frutto ricchissimo di ingenti proprietà benefiche. Utili al fine di contrastare i radicali liberi, aiutano a mantenere giovane la pelle e ripulire il corpo dalle tossine. Ecco allora 5 buoni motivi per consumare questo portentoso frutto ogni giorno!

  1. Aiutano a combattere la spossatezza: ricchissime di acqua, fibre, sali minerali, potassio, fosforo, sodio e ferro, sconfiggono efficacemente la stanchezza tipica della stagione estiva.
  2. Contrastano l’insorgenza di tumori: la vitamina B17 contenuta all’interno del nocciolo, aiuta ad eliminare le cellule malate dell’organismo. Gli esperti consigliano di mangiarne ogni giorno quanto il rischio di cancro all’esofago, ai polmoni, alla laringe e alla prostata, si ridurrebbero drasticamente, grazie alla presenza dei caroteni.
  3. Riducono il colesterolo: le albicocche tengono sotto controllo il livello di glucosio nel sangue e il colesterolo alto essendo un alimento ricco di fibra solubile.
  4. Prevengono disturbi del sistema nervoso e muscolare: la vitamina A tiene a bada questo tipo di patologie, inoltre stimola la produzione di melatonina , sostanza protettiva per la pelle.
  5. Migliorano le funzionalità dell’intestino: miriade i sali minerali contenuti oltre alla fibra alimentare. Sono un vero alleato contro l’intestino pigro, attenzione però a non esagerare troppo nelle dosi.
Condividi