Elogio agli errori: in Svezia apre il Museo che raduna idee flop e fallimenti [VIDEO]

MeteoWeb

Fallire significa davvero incorrere in errore? Non in tutte le parti del mondo si crede che il fallimento sia sintomo di incapacità, specie se ad affondare siano progetti lavorativi.

Fallire come input per andare avanti; trarre il meglio dal proprio errore; sbagliare per partorire una successiva idea di successo; cadere per rialzarsi più forti di prima.

E’ la linea di pensiero ottimista perseguita in Svezia, in cui un Museo ha deciso di raccogliere più di 80 idee sbocciate da menti esperte, che però , per diversi motivi, non hanno spiccato il volo.

Helsingborg metterà a giugno in mostra alcuni pseudofallimenti creati da uomini e donne  brillanti; progetti che, nati inizialmente con l’ovvia consapevolezza di “fare il botto”, sono finiti per naufragare nel nulla e non piacere alla gente.

Si potranno presto ammirare i Google Glass ad esempio, una bottiglia di profumo Harley-Davidson, una di Coca-Cola Bl?K, al sapore di caffè, le lasagne della Colgate e molto altro ancora.

Idee di successo dunque , finite per essere un flop senza precedenti,  che hanno comunque trovato ugualmente giusto elogio.

 

 

Condividi