Forte maltempo nella notte a Roma: il forte temporale che ha colpito la Capitale intorno alla mezzanotte (per almeno due ore) ha causato allagamenti e caos nelle strade, con semafori e illuminazione pubblica in tilt. Innumerevoli le chiamate giunte ai centralini dei Vigili del Fuoco, della polizia e del Comune per segnalare allagamenti e blackout.
Le zone più colpite sono state Magliana, Pisana, Portuense, Battistini, Balduina. I pompieri sono dovuti intervenire per automobilisti in difficoltà a causa di sottopassi allagati e danni nei condomini. Un albero secolare è crollato sulla via del Mare, all’altezza di via Ostia Antica, bloccando la carreggiata. Anche al Foro Italico, dove si stavano svolgendo gli Internazionali Bnl di tennis, le partite sono state sospese e il pubblico è dovuto fuggire per rifugiarsi dall’acquazzone. Ora la situazione sta tornando alla normalità.
Piove leggermente a #Roma. Dopo i disagi treni a Termini, anche la metro va in tilt. Tutto allagato. Cittadini su tutte le furie. pic.twitter.com/OEd3OlA9N8
— Ultime Notizie (@ultimenotizie) 19 maggio 2017
E voi me la chiamate semplicemente #pioggia ? #Roma #Diluvio #Allagamenti pic.twitter.com/cTMhD3TYFh
— Patrizia (@iPat_rome) 19 maggio 2017
E anche ai Castelli non si scherza … #pioggia #alluvioni #Roma #meteo pic.twitter.com/kPiKCSOOkH
— Patrizia (@iPat_rome) 20 maggio 2017