Allerta Meteo Emilia-Romagna – La protezione civile regionale dell’Emilia-Romagna segnala per le prossime ore condizioni di debole disagio bioclimatico, “in forma più diffusa sulla pianura emiliana e sui principali centri urbani sul restante territorio“. L’allerta è valida dalle 12 di oggi alle 24 di domani.
“Allerta gialla per vento per le province di FE, RA, FC, RN e per temperature estreme per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA: nella giornata di oggi 17 giugno possibili temperature estreme sulla pianura emiliana e nei principali centri urbani. Nella tarda serata di oggi e nelle prime ore del mattino di domani 18 giugno su mare e settore costiero il vento potrebbe superare i 40 km/h“
“Nella giornata odierna si potranno verificare condizioni di debole disagio bioclimatico in forma più diffusa sulla pianura emiliana e sui principali centri urbani sul restante territorio.
Tra la tarda serata di oggi e prime ore del mattino di domani domenica 18 giugno la ventilazione, su mare e settore costiero, potrebbe superare i 22 nodi con una componente da est-nord-est; seguirà un’attenuazione del vento.”