Con l’anguria arriva l’estate. Mangiare una fetta di anguria ogni giorno significa non solo idratare il corpo ma anche proteggere il sistema immunitario efficacemente.
Ecco allora 5 ragioni per mangiare anguria ogni giorno!
- Mangiare anguria migliora le funzionalità cardiache. Il licopene contenuto nel frutto è un potente antiossidante responsabile del colore rosso dell’anguria che protegge il cuore dai radicali liberi. Inoltre potassio contenuto nell’anguria aiuta anche a ridurre il colesterolo, migliorando la circolazione e regolando il battito cardiaco.
- Protegge il sistema immunitario. L’anguria è ricca di vitamina C che oltre a proteggere il sistema immunitario, difende il corpo dall’invecchiamento cellulare e dallo stress ossidativo.
- Migliora la vista. Sempre grazie agli antiossidanti come beta-carotene , vitamina C e luteina, gli occhi vengono protetti dall’avanzare dell’età.
- Combatte la pressione alta. I ricercatori della Florida State University, Usa, hanno evidenziato che l’anguria è in grado di contrastare anche la pre-ipertensione.
- Aiuta il cervello e l’umore. La vitamina B 6 contenuta nell’anguria è utile per la produzione di serotonina e dopamina , sostanze responsabili per gli sbalzi d’umore. L’anguria inoltre è un ottimo alleato per il buon funzionamento della memoria.