“Grazie a tutti gli uomini e le donne del Servizio Nazionale della protezione civile che oggi, a Roma e in tutta Italia, stanno rendendo ancora più significativa questa nostra festa della Repubblica”.
Il Capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, al termine della rivista lungo i Fori Imperiali, ha voluto sottolineare ancora una volta l’importanza che in questo 2 giugno il Paese ha voluto tributare a tutte le istituzioni, gli enti, le organizzazioni, pubbliche e private, che, in particolare da mesi nei territori del Centro Italia ma sempre quando necessario, portano il loro supporto ai cittadini colpiti da calamità.
“Vedere passare, davanti a tutti in apertura della rivista, centinaia di Sindaci che sono la prima autorità di protezione civile è stato un bellissimo messaggio e una grande emozione. ‘Insieme per il Paese’ è la sintesi che da ormai 25 anni caratterizza la nostra protezione civile. Oggi è la giornata per ricordarlo e ricordarcelo tutti quanti una volta di più”.
Festa della Repubblica, Curcio: la protezione civile è di tutti
MeteoWeb