Meteo Lombardia: domani nuvole e piogge sparse, massime in calo

MeteoWeb

Oggi tempo prevalentemente soleggiato sulla Lombardia, con condizioni di afa da debole a moderata. Dal tardo pomeriggio-sera instabilità in locale e graduale aumento a partire da ovest per l’avvicinamento di un sistema perturbato nordatlantico. Quest’ultimo produrrà da domani variabilità con temporali localmente anche di forte intensità, tra lunedì e martedì tempo ovunque perturbato con temperature massime in forte calo.

Domani, secondo il bollettino meteo dell’Arpa regionale, fino al mattino ovunque tempo variabile da nuvoloso a coperto con addensamenti in spostamento da sudovest verso nordest; dal tardo pomeriggio addensamenti in aumento sul Nordovest, in successiva estensione al resto della regione.

Precipitazioni: nella notte e fino al primo mattino brevi temporali sparsi di moderata o forte intensità su settori occidentali, Prealpi e Alpi Centro- Occidentali; nel pomeriggio brevi rovesci isolati sulle Prealpi; dal tardo pomeriggio temporali di moderata o forte intensità su fascia pedemontana e Prealpi. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento, massime in lieve o moderato calo ad ovest, stazionarie a est. In pianura minime tra 17 e 20 gradi, massime tra 26 e 28 gradi a ovest, tra 28 e 32 gradi a est. Altri fenomeni: afa moderata su Mantovano, Cremonese e bassa pianura Bresciana, debole altrove.

Condividi