Spopola sul web la “pizza anguria”: ecco come farla [GALLERY]

/
MeteoWeb

 

Fresca, dolce , sana. Uno spuntino perfetto che in questi giorni è ritornato alla ribalta e sta letteralmente spopolando sul web. La pizza anguria non solo fa bene alla salute ma è anche una vera e propria delizia, non soltanto per gli occhi, ma anche per il palato!

Basta tagliare l‘anguria dandole una forma rotonda e adagiarla su un tagliere, magari in legno per ricordare la tanto amata pizza che stavolta non si serve ne di sugo ne di mozzarella. Per il “condimento” infatti ci si può sbizzarrire come meglio si crede e a seconda dei gusti personali. Con fettine di cocco ad esempio, oppure palline di gelato, yogurt greco, pesche ma anche ricotta.

Al posto del basilico, l‘anguria pizza potrà essere perfettamente guarnita con alcune foglioline di menta e il piatto è pronto per essere subito gustato.

“Composta al 90% di acqua, dalle proprietà altamente diuretiche, l’anguria diventa ideale per chi ama le merende dolci, ma non vuole aumentare di peso” precisa la nutrizionista Sara Cordara, che ha continuato “A patto, ovviamente, di non esagerare con le guarnizioni: ok a yogurt, fiocchi di latte e granella di cocco, nocciole o mandorle, ma meglio non abbinarle a creme e cioccolato o il carico zuccherino diventa eccessivo. Perfetta da consumare sotto l’ombrellone a metà pomeriggio”.

Condividi