Allerta Meteo Emilia-Romagna – La Protezione civile regionale dell’Emilia Romagna ha diramato un avviso di criticità “gialla” valido “dalle 12:00 del 11 luglio 2017 fino alle 00:00 del 13 luglio 2017” per temporali, vento e temperature estreme: “Allerta gialla per temporali province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA; vento per le province di BO, FC, RN e temperature estreme per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN. Per oggi, martedì 11, previsti per il pomeriggio e la sera forti temporali con possibilità di forti raffiche di vento e di grandinate, in particolare nelle zone appenniniche occidentali e in quelle di pianura nei pressi del fiume Po. Venti intensi (circa 62-74 Km/h) sui rilievi centro-orientali. Debole disagio bioclimatico in pianura e sulla costa, con possibile disagio maggiore nei centri urbani. Per domani, mercoledì 12, permane il debole disagio bioclimatico in pianura e sulla costa con possibile disagio moderato nelle città.“
“Martedì 11: temporali localmente forti nelle ore pomeridiane/serali con possibilità di grandinate, in particolare sugli Appennini occidentali e nelle zone pianeggianti a ridosso del fiume Po. Possibilità di forti raffiche di vento associate agli eventi temporaleschi.
Ventilazione sostenuta sui rilievi centro-orientali con intensità del vento compresa tra 34 e 40 nodi (circa 62 – 74 Km /h). Condizioni di debole disagio bioclimatico nella pianura e fascia costiera con possibili condizioni di disagio moderato nei centri urbani.
Mercoledì 12: permangono condizioni di debole disagio bioclimatico nella pianura e fascia costiera con possibili condizioni
di disagio moderato nei centri urbani.“