Incendi Catanzaro: evacuato il Parco della Biodiversità, serve un canadair

MeteoWeb

E’ allarme a Catanzaro per un incendio che sta interessando la zona nord della città. Le fiamme stanno lambendo un parco pubblico molto frequentato, il “Parco della biodiversità”, per il quale, a titolo precauzionale, è stata disposta l’evacuazione.

Minacciato dalle fiamme anche il parco ippico “Valle dei mulini“. Sul posto per fronteggiare la situazione sono presenti in forze i vigili del fuoco e personale della Protezione civile regionale.

Enzo Bruno, presidente della Provincia di Catanzaro, l’ente che gestisce il Parco della biodiversità, ha chiesto l’intervento di un canadairper facilitare gli interventi e scongiurare il peggio“. Sul posto, per seguire la situazione, anche il sindaco, Sergio Abramo.

L’Anas ha reso anche noto che, a causa di un incendio, e’ temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 109 bis ‘della Piccola Sila’ a Catanzaro. Il traffico viene deviato attualmente sulla viabilita’ locale. Sul posto sono presenti le squadre Anas e dei vigili del Fuoco per garantire la viabilita’ in sicurezza e per ripristinare la circolazione nel piu’ breve tempo possibile.

Condividi