La Florida ha dichiarato lo stato di emergenza in relazione alla tempesta tropicale ‘Emily’ che sta colpendo la costa. Lo ha annunciato il governatore Rick Scott annunciando lo stato di massima allerta in 31 contee “per assicurare che ogni comunita’ abbia le risorse necessarie e che le agenzie statali, regionali e locali possano cooperare con maggiore efficacia”. Al momento non sono stati disposti ordini di evacuazione.
Nella serata di lunedì la tempesta Emily farà incursione lungo la costa del Golfo centrale della Florida, ha riferito il sito della news Channel Channel. Sebbene siano attualmente in vigore allerte per sei contee situate nella costa ovest della Florida, non sono state ordinate evacuazioni.
La Guardia Nazionale della Florida è comunque pronta a fornire l’assistenza necessaria quando la tempesta colpirà lo Stato. Le autorità statali hanno consigliato ai residenti di rimanere aggiornati sulla situazione della tempesta Emily, in quanto mentre attraversa rapidamente la costa può causare piogge e inondazioni.