Ferragosto in città? Ecco le mete in Europa dove trascorrere un soggiorno tra musica, arte e cultura

MeteoWeb

In vacanza c’è chi ama sdraiarsi al sole in riva al mare; chi fare lunghe passeggiate in montagna immersi nella natura. Per coloro che amano, invece, trascorrere il proprio tempo libero nelle grande città all’insegna dell’arte, della musica e della cultura, Opodo – agenzia di viaggi online del gruppo eDreams ODIGEO – suggerisce alcune città europee da visitare dal 12 al 16 di agosto: luoghi ricchi appuntamenti, eventi e festival caratteristici e davvero coinvolgenti.

Londra: alla scoperta dei segreti del teatro, in viaggio con la famiglia

Londra in agosto vi conquisterà grazie alla magia degli spettacoli teatrali. È, infatti, in programma la rassegna Summer Love allo Shakespeare Globe Theatre. Si aprirà, poi, la stagione del Regent’s Park Open Air Theatre, occasione per ammirare le grandi opere sotto le stelle. Da non perdere la Kids Week: i bambini potranno assistere gratuitamente a diverse rappresentazioni nei teatri più famosi della città.

Furth Im Wald: un’immersione nel Further Drachenstich, antica manifestazione popolare tedesca

La città Furth im Wald, a metà strada fra Ratisbona e Praga, celebra ogni agosto la Festa del Drago. Partecipano al grande corteo storico oltre 1400 partecipanti in costume, 200 cavalli e numerosi gruppi musicali; “Drachenstich” è lo spettacolo scenografico più famoso. Un’occasione unica per immergersi a pieno nell’atmosfera bavarese.

Amsterdam: la magia della musica che si specchia sui canali, crea atmosfere da fiaba nelle sere d’estate

In agosto Amsterdam è più magica del solito, grazie al Festival dei canali, uno degli eventi più attraenti della città, dal 1998. In dieci giorni si tengono più di 150 concerti nei luoghi più disparati: abitazioni, giardini e terrazze, navi da crociera, salotti dei palazzi lungo i canali, tunnel della metropolitana. L’evento è un’occasione di debutto anche per tutti i giovani talenti musicali internazionali.

Madrid: con PhotoEspana 2017, anche ad agosto la capitale spagnola conferma la sua avanguardia

Se siete amanti dell’arte e soprattutto della fotografia, volate a Madrid. È in programma PhotoEspaña 2017, il Festival Internazionale della Fotografia e delle Arti Visive che celebra la sua 20ª edizione. Imperdibile poi il Summer City Festival – Veranos De La Villa, fino al 26 agosto con i suoi oltre 100 spettacoli, organizzati nei luoghi più suggestivi di Madrid. Musica, teatro, cinema e ballo con artisti provenienti da tutta Europa.

Roma: la bellezza della città eterna, tra musica, giardini e aperture straordinarie

È il momento migliore per Roma per sprigionare tutta la sua bellezza senza tempo. Oltre al tradizionale Concerto di Ferragosto, nella suggestiva location del Teatro Marcello, sono previste serate di cinema all’aperto nei magici giardini di Villa Borghese. Il 15 agosto ci sarà un’apertura straordinaria dei Giardini di Ninfa, tra i luoghi più belli al mondo nella provincia di Latina.

Atene: rassegne di teatro e danza, per riscoprire le antiche radici elleniche

La Grecia non è solo spiagge paradisiache e mare cristallino, ma anche e soprattutto musica e spettacoli teatrali con il Festival di Atene ed Epidauro. La manifestazione vuole promuovere il talento di nuovi artisti greci, ma anche la partecipazione di attori e danzatori di fama mondiale.

Condividi