Incendi boschivi: 538 interventi dei vigili del fuoco in tutta Italia

MeteoWeb

Sono 538 gli interventi dei vigili del fuoco per gli Incendi boschivi e di vegetazione scoppiati in tutta Italia. Di questi 181 sono ancora in atto o in bonifica, e sono 29 quelli che hanno richiesto il supporto della flotta aerea nazionale in appoggio alle squadre a terra. Il numero maggiore di roghi si è verificato nel Lazio con 134 interventi, seguito dalla Campania con 102, dalla Sicilia e dalla Calabria rispettivamente con 70 e 60.

La provincia piu colpita oggi è risultata quella di Roma dove i vigili del fuoco sono intervenuti in 75 Incendi seguita da quella di Salerno con 40. Criticità si sono registrate in Abruzzo in provincia di L’Aquila nel comune di Pacentro dove da due giorni va avanti un incendio di vegetazione che occupa due squadre a terra ed un mezzo aereo, ma soprattutto nel comune di Sulmona dove in località Marane continua l’incendio scopppiato ieri in una zona impervia vicino ad un ex poligono militare, che sta tenendo impegnate nelle operazioni di spegnimento e nell’azione di salvaguardia di alcune abitazioni cinque squadre arrivate con sette mezzi e due canadair.

Nell’alessandrino un altro incendio scoppiato ieri, nel comune di Mongiardino Ligure, sta impegnando i vigili del fuoco che oggi sono stati aiutati da un mezzo della flotta aerea nazionale congiuntamente da un elicottero messo a disposizione della regione. In totale sono 11 gli Incendi che da ieri sono proseguiti anche oggi.

Condividi