Un professore universitario statunitense avrebbe insinuato che l’uragano Harvey sia stato il frutto del karma negativo dei texani che hanno votato Donald Trump alle elezioni presidenziali dello scorso 8 novembre. Kenneth L. Storey, professore di sociologia alla University of Tampa, la scorsa domenica aveva scritto su Twitter: “Non credo in un karma istantaneo ma sembra tale in Texas. Speriamo che li aiuti a capire che di loro al Gop non importa nulla“.
Due giorni il tweet controverso l’uomo è stato licenziato. In una nota l’università ha criticato i suoi commenti precisando che non riflettono il punto di vista dell’ateneo.
Secondo quanto reso noto dalla tv locale WFTS, Storey ha precisato: “Mi stavo riferendo al fatto che il Gop neghi la scienza sul riscaldamento climatico spingendo a ridurre i fondi per le agenzie che possono aiutare in tempi come questi“. Il docente si è augurato che “il Gop capisca il bisogno di sostenere la ricerca sul climate change e di creare finanziamenti migliori per agenzie come NOAA e Fema“. “E’ difficile esprimersi in 140 caratteri e capisco che presi al di fuori del loro contesto alcuni tweet possano sembrare estremamente negativi. Non era mia intenzione che lo fossero“.