Uragano Harvey, Trump: “Tutto sotto controllo”. Intanto in Texas 300 mila persone sono senza luce e c’è rischio inondazioni [FOTO]

MeteoWeb

“Sto monitorando da vicino l’uragano Harvey da Camp David. Non stiamo lasciando niente al caso. Città, Stato e governo federale stanno lavorando bene insieme”. Così su Twitter il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. “Finora tutto bene”, ha scritto ancora, aggiungendo che “abbiamo sul terreno persone fantastiche”.

Sono circa 300 mila le persone rimaste senza elettricità in Texas, negli Stati Uniti, a causa del passaggio dell’uragano Harvey. Lo riferisce l’ente che gestisce l’erogazione del 90% della corrente in Texas, l’Electric Reliability Council of Texas (Ercot). L’uragano è stato declassato a categoria 1 dato che i venti hanno perso intensità, ma persiste ancora il rischio di “inondazioni catastrofiche“.

Il Servizio meteorologico nazionale avverte la popolazione del Texas che il peggio non è passato, nonostante l’uragano Harvey sia stato declassato a categoria 1 su una scala di 5. In un tweet, il Servizio ha scritto: “Si tratta di un evento che durerà molti giorni…è una maratona, non uno sprint“.

Condividi