Ricerca: il team Arisla in campo a Milano, sfida su due ruote contro la SLA

MeteoWeb

Il team Arisla, gruppo di appassionati di ciclismo ed ex professionisti fondato dal castellettese Oscar Nicoletti, scende in campo a Milano, al fianco della ricerca contro una grave malattia neurodegenerativa, la Sclerosi laterale amiotrofica. L’occasione è la ‘Vodafone Milano Ride’, evento che fino al 24 settembre trasforma il capoluogo lombardo nella città del ‘ciclismo per tutti’. Il team Arisla, oltre a 15 appassionati, può contare sul contributo dell’ex campionessa di ciclismo Noemi Cantele e della showgirl Justine Mattera.

Domani il team Arisla correrà alla ‘Deejay 100’, la medio fondo di 110 km, con partenza prevista alle 8 da via Arona (zona Velodromo Vigorelli), una gara promossa da Radio Deejay per vivere un fine settimana all’insegna della passione per la bici. L’obiettivo della squadra è contribuire a sostenere il progetto ‘Eco_Als’, finanziato da Fondazione Arisla, con la missione di migliorare la qualità di vita delle persone con Sla attraverso la possibilità di muovere la carrozzina e il letto articolato senza nessun aiuto, utilizzando occhiali per la realtà aumentativa che valorizzano le abilità residue del paziente.

E’ possibile sostenere il progetto di ricerca con una donazione tramite la piattaforma web ‘Rete del Dono’.

La Fondazione Arisla è nata nel dicembre 2008 per promuovere, finanziare e coordinare la ricerca scientifica d’eccellenza sulla Sla.

Condividi