Si apre domani, giovedì 26 ottobre, nel capoluogo toscano, la nona edizione del Congresso nazionale SIC-Società Italiana della Contraccezione. Fino a sabato 28 presso il Centro congressi di Piazza Adua, 1. L’appuntamento, riservato agli specialisti del settore, sarà l’occasione per confrontarsi su contraccezione, sessualità e salute della donna. Non mancheranno approfondimenti sulle diverse opzioni disponibili per la contraccezione ormonale nelle diverse fasi della vita della donna e sul counselling alle pazienti oltre a dibattiti sull’attualità e sul futuro della contraccezione. Un appuntamento annuale fondamentale di aggiornamento e confronto per i medici specialisti in ginecologia.
In apertura di questa tre giorni l’intervento del presidente della SIC, professor Antonio Cianci, per fare il punto su “Lo stato attuale della contraccezione in Italia”.
L’obiettivo della Società scientifica è quello di affinare le conoscenze sulla contraccezione degli italiani attraverso un linguaggio semplice e diretto perché la cultura della contraccezione si radichi sempre più in Italia, alla luce dei più recenti studi e ricerche che ne evidenziano benefici e sicurezza.