Turismo: Courmayeur alza il sipario sulla stagione invernale

MeteoWeb

Courmayeur rinnova l’appuntamento con Welcome Winter 2018 l’8 Dicembre, per dare ufficialmente il via alla stagione invernale italiana con un evento magico e coinvolgente. Ad animare l’evento saranno Federico Russo e Rosaria Renna, insieme a ospiti d’eccezione come la special guest Nina Zilli e le voci del coro gospel The Gospel Friends Reunion.

Courmayeur, 21 Novembre 2017 Sarà l’8 Dicembre la data in cui a Courmayeur verrà inaugurata la stagione invernale italiana 2018: “Welcome Winter 2018”, un grande evento realizzato in collaborazione con Maserati e Cantine Ferrari e con il supporto di American Express, i tre partner di località.

Le luci di Courmayeur si spegneranno alle ore 18.10: momento in cui Federico Russo, presentatore radio e TV, salirà sul palco della Maserati Mountain Lounge e insieme a Rosaria Renna, in collegamento in audio-video da Piazza Abbé Henry, daranno il via alla serata, diffusa in livestream anche in piazza Brocherel e sui canali social della località.

Allo scoccare delle 18.30, Arianna Fontana, campionessa di short track e portabandiera italiana alle Olimpiadi Invernali 2018, premerà il pulsante che sancirà l’inizio della stagione invernale italiana, accendendo il grande albero di Natale di Piazza Abbé Henry, le luminarie del centro e sotto un cielo rischiarato dai colori dei fuochi d’artificio.

Al termine dello spettacolo pirotecnico salirà sul palco la cantautrice italiana soul Nina Zilli, volto di Italia’s Got Talent, che eseguirà cinque brani, uno per ogni mese dell’inverno.

L’attenzione torna su Piazza Abbé Henry, dove le voci gospel “The Gospel Friends Reunion” emozioneranno gli spettatori con i canti della tradizione natalizia più conosciuti e coinvolgenti, davanti alle luci del grande albero.

“Courmayeur, località’ di fama internazionale,  raffinata e autentica, rispecchia appieno alcuni dei valori che caratterizzano da sempre il marchio Maserati, quali esclusività’, cura nei dettagli, stile e performance tipicamente italiani ha affermato Alberto Cavaggioni, Head of Maserati Europe “È proprio per la comunanza di questi valori che abbiamo scelto Courmayeur in occasione del prossimo Welcome Winter per presentare la nostra nuova gamma di vetture MY18,  dalla berlina sportiva Ghibli, all’ammiraglia Quattroporte fino all’ultima nata Levante, the Maserati of SUVs”.

Al termine dello spettacolo, alla Maserati Mountain Lounge si brinda con le inconfondibili bollicine Trentodoc di Cantine Ferrari, lifestyle partner di Courmayeur.

Essere lifestyle partner di Courmayeur Mont Blanc per le Cantine Ferrari significa riconfermare il loro ruolo di bollicine di montagna per eccellenza, capaci di farsi ambasciatrici dell’Arte di Vivere Italiana nel mondo. Da sempre molto presenti nelle località più esclusive di tutto l’arco alpino, le Cantine Ferrari hanno instaurato con Courmayeur un felice sodalizio, che trova corrispondenza nel saper rappresentare al meglio quello speciale stile di vita italiano, fatto di bellezza, eleganza e gioia di vivere, che Courmayeur riesce a far assaporare in tutte le sue sfaccettature, dallo sport al divertimento, dalla moda alla buona cucina.” Commenta Beniamino Garofalo, Direttore Generale delle Cantine Ferrari.

Un inizio di stagione sfavillante per un inverno ricco di appuntamenti: gli eventi firmati Courmayeur continueranno durante tutto il periodo natalizio. La Vigilia di Natale l’appuntamento è con Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur. Presso la Maserati Mountain Lounge dalle ore 17:00 i bambini aspetteranno l’arrivo dello spazzacamino più famoso di Courmayeur ascoltando la storia raccontata dall’artista visivo Cosimo Miorelli, fino a quando alle 17:45 Rhémy farà il suo arrivo per accendere la Lanterna del Natale.

Il 29 Dicembre alle ore 18.00, sul ghiaccio del Courmayeur Mountain Sport Center si esibiranno le stelle del Gran Galà del Ghiaccio: i due pattinatori olimpici Carolina Kostner e Stéphane Lambiel daranno vita a uno spettacolo esclusivo e straordinario insieme a special guest internazionali.

Ed infine per concludere il 2017, Courmayeur invita a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con il Capodanno #iolofaccioacourmayeur presso la Maserati Mountain Lounge, dalle ore 23:00 alle ore 01:00. Musica, video ed entertainment saranno i protagonisti di una nottata di festeggiamenti.

Condividi