Salute: ecco le 3 piante da tenere in casa per dormire e vivere meglio

MeteoWeb

Insonnia, raffreddore, malesseri stagionali possono essere curate anche dalle piante. A dirlo sono gli studiosi della Nasa e dell’American College che secondo un’ultima ricerca hanno evidenziato i mille benefici che si celano dietro le più comuni piante da interno.

Secondo lo studio queste piante non solo mantengono a bada gli effetti indesiderati provocati dal freddo, ma favoriscono il benessere generale delle persone che abitano in quel determinato ambiente.

Alcune particolari specie poi, riducono ansia, stress e addirittura riescono a diminuire la presenza di sostanze inquinanti che in qualche modo impregnano l’aria che quotidianamente si respira.

Ecco allora di seguito le 3 piante da tenere sempre in casa, in qualsiasi ambiente:

  1. ALOE VERA

E’ famosa per la sua capacità di rendere l’aria più pulita e respirabile. Questa pianta combatte in maniera efficace le muffe che si trovano nell’ambiente.

    2. PIANTA RAGNO

E’ utile a chi soffre di allergie ala polvere: in soli due giorni riesce a ridurre del 90% le tossine presenti nell’atmosfera.

    3. PALMA ARECA

Pianta originaria del Madagascar, ideale per chi spesso si imbatte nell’influenza; agevola poi la respirazione e il sonno.

Condividi