Freddo polare in tutt’Italia, temperature pazzesche: incredibile ghiacciaia in Piemonte con -14°C in pianura [DATI]

/
MeteoWeb

Freddo polare in queste ore sull’Italia: stamattina le temperature minime hanno raggiunto valori gelidi con estese gelate fin nelle valli e pianure del Centro/Sud. Continuano ad essere incredibili le “performance” della ghiacciaia piemontese, con temperature glaciali in pianura tra Asti, Torino e Cuneo: -14°C a Villanova Solaro, -10°C a Carmagnola e Villafranca Pellice, -9°C a Pralormo e Castell’Alfero, -8°C a Nizza Monferrato, Morozzo, Bauducchi e San Damiano D’Asti, -6°C a Sezzadio e Fossano.

Tra le principali città del Paese, invece, abbiamo registrato minime di -8°C ad Asti, -7°C a Bolzano, -6°C a Verona, Vercelli, Carpi, Castel Guelfo di Bologna e Belluno, -5°C a Ferrara, Alessandria, Mirandola e Sondrio, -4°C a Milano, Torino, Firenze, Vicenza, Modena, Parma, Avezzano, Rovereto, Bra, Bagnacavallo, Arezzo e Treviso, -3°C a Bologna, L’Aquila, Reggio Emilia, Trento, Brescia, Mantova, Cremona, Pavia, Cuneo, Orvieto, Faenza e Novara, -2°C a Venezia, Padova, Bergamo, Udine, Pordenone, Piacenza, Merano e Frosinone, -1°C a Ravenna, Pisa, Cervia, Sassuolo e Campobasso, 0°C a Grosseto, +1°C a Latina, Rimini, Tivoli, Benevento, Ragusa, Vibo Valentia, Guidonia e Trieste, +2°C a Roma, Cagliari, Cosenza, Avellino, Noto e Viterbo, +3°C a Napoli, Catania, Siracusa, Pescara, Olbia, Savona, La Spezia e Alghero, +4°C a Bari, Foggia, Caserta, Catanzaro, Sciacca, Modica e Lecce, +5°C a Genova, Taranto, Trapani, Monopoli e Lamezia Terme, +6°C a Messina, Reggio Calabria, Salerno, Brindisi, Crotone, Augusta e Lentini, +8°C a Palermo.

Nelle prossime ore e nei prossimi giorni le temperature diminuiranno ulteriormente. In modo particolare tra Martedì 19 e Mercoledì 20 il freddo sarà ancor più intenso in tutto il Paese. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

Condividi