Maltempo, vento forte e neve in Sardegna: disagi nei collegamenti marittimi, evacuato circo nel Cagliaritano

MeteoWeb

Forti raffiche di vento e pioggia stanno creando disagi in Sardegna: si segnalano disagi nei collegamenti marittimi, in particolare con la Corsica, e numerosi interventi da parte dei vigili del fuoco.

Su Sassari e dintorni durante la notte si è abbattuto un forte nubifragio. I vigili del fuoco e la polizia locale sono impegnati in diversi interventi per mettere in sicurezza alberi pericolanti: uno di questi e’ stato abbattuto dalle raffiche del vento sulla carreggiata della strada “Buddi Buddi”.

Ieri pomeriggio Oristano è rimasta senza corrente elettrica. Bloccata per neve la SS131 Cagliari-Sassari, all’altezza dell’altopiano di Campeda. Nel Nuorese, sulla SS398, il passo del Corr’e Boi è percorribile solo con catene o pneumatici invernali.

Nel cagliaritano i responsabili del circo Rinaldo Orfei ieri sera hanno deciso di evacuare gli spettatori in via precauzionale a causa del forte vento.

Sempre a causa del vento disagi anche a Cagliari a causa di alcuni rami e cornicioni caduti e cassonetti dei rifiuti spostati a Monserrato, Iglesias e Sanluri. Alcuni rami sono caduti per le forti raffiche di vento sulle auto in sosta parcheggiate lungo viale Trieste a Cagliari città. Le vetture sono state danneggiate.

La neve e’ caduta copiosa a Fonni dove e’ limitata la viabilita’ dei pullman di linea e dei mezzi pesanti.

Il traghetto Nuraghes della Tirrenia, in viaggio sulla tratta Genova-Porto Torres e atteso per le 8:30, e’ stato deviato sul porto di Olbia.

La Protezione civile regionale ha emesso ieri un’allerta meteo valida per l’intera giornata di oggi, fino alle 21.

Condividi