Allerta Meteo USA: neve e ghiaccio minacciano tutta la costa Atlantica fino alla Florida [MAPPE e AGGIORNAMENTI]

  • tempesta costa USA
  • tempesta costa USA
  • tempesta costa USA
/
MeteoWeb

Secondo quanto riferisce AccuWeather, una tempesta in rapido sviluppo mercoledì diffonderà una fascia di neve e ghiaccio lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti. Le precipitazioni provenienti dalla tempesta tenderanno ad abbracciare la costa. Tuttavia, la grande maggioranza di queste precipitazioni cadrà sotto forma di neve, ghiaccio o un mix gelido di essi dalla Florida nordorientale verso la Virginia sudorientale. Si prevede che la maggior parte della neve cadrà da Statesboro, in Georgia, a Florence, nella Carolina del Sud; a Fayetteville e Greenville, nella Carolina del Nord; e Norfolk, in Virginia. Vicino a questa zona, si attende lo sviluppo di una stretta fascia di diversi centimetri di neve verso nord-ovest.

Aree che vanno da Lake City e Jacksonville, in Florida, fino a Savannah, in Georgia, Myrtle Beach, nella Carolina del Sud, e Wilmington, nella Carolina del Nord, possono aspettarsi un mix gelido. Tutto ciò che va dalla neve alla pioggia di neve ghiacciata e nevischio alla pioggia semplice potrebbe cadere in questa zona costiera. Si prevede che le precipitazioni ghiacciate abbondanti in questa fascia renderanno le strade scivolose. Il ghiaccio potrebbe accumularsi su alcuni alberi, linee elettriche e altre superfici elevate. Gli automobilisti dovrebbero prestare particolare attenzione nell’attraversare i ponti.

I venti cresceranno intorno alla tempesta che si sta rafforzando poiché una nuova ondata di aria artica fa pressione verso sud sulla metà meridionale della nazione. Questa ondata artica porterà aria gelida verso la Florida centrale e condizioni di freddo e bufere fino al sud della Florida, le Keys e le Bahamas in questo weekend. In queste condizioni, permarrà il rischio di congelamento delle tubature e di rotture della rete idrica.

Condividi