Arrivato all’aeroporto di Malaga (Spagna) dopo che il volo Ryanair FR8164 era decollato da Londra Stansted con un’ora di ritardo, un passeggero polacco che durante il volo aveva avuto un grave attacco d’asma, ha spaventato tutti i passeggeri quando, non appena l’aereo è atterrato, ha aperto l’uscita d’emergenza sull’ala e si è precipitato fuori.
La passeggera che gli sedeva accanto ha raccontato che l’uomo aveva detto ripetutamente di stare male e che gli mancava l’aria: “Ha usato ripetutamente l’inalatore ed ha informato il personale di bordo che lo ha ignorato“, ha spiegato la donna.
Il 57enne è rimasto fermo a lungo sull’ala destra prima di scendere sulla pista dello scalo dove è stato tratto in arresto dagli agenti della Guardia Civil. L’uomo è stato rilasciato ma rischia una multa molto cospicua.
La compagnia aerea Ryanair spiega in una nota: “Questa violazione della sicurezza aeroportuale si è verificata il 1° gennaio subito dopo l’atterraggio presso l’aeroporto di Malaga. La polizia dell’aeroporto ha immediatamente arrestato il passeggero coinvolto e, trattandosi di una violazione delle norme di sicurezza spagnole, l’incidente viene seguito dalle autorità locali“.