Grande attesa in casa Samsung per il lancio del Galaxy S9, lo smartphone top di gamma della casa coreana che verrà svelato il 25 febbraio prossimo al Mobile World Congress, la fiera della telefonia mobile che si svolge ogni anno a Barcellona. Lo ha confermato l’azienda sudcoreana, che ha distribuito un invito per l’evento in cui lascia intendere che il pezzo forte del nuovo dispositivo sarà la fotocamera “reinventata”.
“Se una foto vale mille parole, l’ultimo membro della famiglia Galaxy ha molto da dire“, scrive Samsung. La nuova generazione di Galaxy, evidenzia, “reinventa la fotocamera e ridefinisce i modo in cui condividi i tuoi momenti“. In base alle indiscrezioni circolate finora, il Galaxy S9 avrà una fotocamera, mentre l’S9+ monterà due sensori. Caratteristica predominante sarà la possibilità di variare manualmente l’apertura del diaframma, da f/1.5 a f/2.4, per scattare foto nitide anche in condizioni di scarsa luminosità.
Sempre secondo le indiscrezioni l’S9 (da 5,77 pollici) e l’S9+ (da 6,22 pollici) avranno uno schermo SuperAmoled senza cornici, 4 e 6 GB di Ram e e 256 o 512 GB di memoria. Sui dispositivi sarà probabile la presenza di un lettore di impronte digitali integrato nel display, grazie a una tecnologia molto recente e finora vista solo su uno smartphone della cinese Vivo. Sui Galaxy è poi ipotizzata la presenza del riconoscimento facciale, già presente sull’iPhone X di Apple.