Con il passare delle ore e l’avvicinarsi di neve e gelo, aumentano i comuni che per la giornata di domani hanno deciso per la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado. Chiuse le scuole nei quattro capoluoghi di regione. Sospesa l’attività didattica anche nei tre atenei. Anche a Teramo, dopo L’Aquila, Pescara e Chieti, il commissario prefettizio ha deciso per domani di sospendere le attività didattiche.
Nei maggiori comuni abruzzesi, gli studenti resteranno a casa domani e anche, in alcuni casi, martedì, in provincia di Pescara a Montesilvano, Spoltore, Penne, Città Sant’Angelo, Scafa, Rosciano, Pianella. Altri comuni dell’entroterra soprattutto nell’area vestina decideranno in queste ore.
In provincia di Teramo attività scolastiche sospese, oltre che nel capoluogo, anche a Giulianova, Atri, Roseto degli Abruzzi e Isola del Gran Sasso. In provincia di Chieti, scuole chiuse per il momento a Vasto, Fossacesia, Santa Maria Imbaro. Da monitorare in serata la situazione nei comuni dell’alto Vastese. Nella serata altri comuni potrebbero decidere di sospendere per domani le attività didattiche nelle scuole.