Allerta Meteo Burian – Entrerà nel vivo, da oggi, la fase clou del maltempo invernale annunciato da giorni. Correnti gelide provenienti dalla Russia invaderanno via via tutta l’Italia, in forma più marginale le estreme aree meridionali.
Il gelo è già presente al Nord, con nevicate fino in pianura su Emilia Romagna, Piemonte, localmente Lombardia, Liguria. Neve su Marche, Toscana, diffusa in Appennino centrale in giornata e localmente fiocchi anche sulle colline del Sud Appennino, entro la mezzanotte, seppure qui in forma più debole, almeno per oggi. Ma in questa sede vogliamo soffermarci sulla neve attesa anche sulla Capitale, ROMA.
Nevicate a bassa quota già al pomeriggio sulle aree interne della regione Lazio, poi sempre più estese sul Centro Nord della regione in serata e a quote molto basse.
Dalla mattinata di domani, Lunedì 26 Febbraio, arriveranno ampie schiarite e il Burian farà crollare le temperature. Martedì 27 e Mercoledì 28 le temperature minime crolleranno fino a -6°C, e nonostante saranno due splendide giornate di sole anche le massime faranno fatica a salire oltre i +5°C. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:
https://www.meteoweb.eu/2018/02/maltempo-domani-scuole-chiuse-roma/1050118/
https://www.meteoweb.eu/2018/02/allerta-neve-roma-le-meteo-gaffe-del-comune-sul-sito-ufficiale-burian-diventa-burjan/1050083/