Allerta Meteo e Neve a Roma: possibili scuole chiuse anche domani 27 febbraio, la decisione nel pomeriggio

MeteoWeb

Nel pomeriggio vi diremo se sara’ prolungata a domani la chiusura delle scuole“: lo ha dichiarato il vicesindaco di Roma Luca Bergamo. “Ho letto stamane ironie sulla decisione di chiudere le scuole. Mi pare che i fatti parlano da soli“.

Il sistema tiene, ovviamente la citta’ non e’ nel suo insieme attrezzata ad eventi di questo tipo ed ha una superficie non comparabile con altre“.

Abbiamo in questo momento 190 mezzi in esercizio che lavorano sulla neve e sul sale, sono 20 in aumento rispetto a ieri sera, in totale le squadre al lavoro sono 300 per circa 1500 persone: sono squadre di polizia locale, delle aziende partecipate, del Simu, dei volontari della Protezione civile e i Municipi“. “Accanto al lavoro che si sta facendo per far fronte alle precipitazioni nevose e alle formazioni di ghiaccio ce n’è uno altrettanto importante e delicatissimo che riguarda il ricovero delle persone senza fissa dimora e delle persone fragili: da questa notte hanno lavorato oltre 30 persone h24 e 150 per strada. In 48 ore abbiamo messo 400 posti in più per il ricovero delle persone fragili, a partire da venerdì, di cui circa 140 messi a disposizione questa notte. Sono state distribuite anche 1000 coperte“.

Condividi