Burian, caos negli aeroporti: situazione in progressivo miglioramento

MeteoWeb

L’Enac continua a monitorare, attraverso la direzione generale e le proprie direzioni aeroportuali, l’evolversi dell’operatività negli aeroporti nazionali in relazione alla situazione meteorologica. Nei principali aeroporti nazionali la situazione è, in generale, in progressivo miglioramento.

E’ quanto riferisce in una nota l’Ente per l’aviazione civile e spiega: “Roma Fiumicino è tornato alla piena operatività sebbene ci siano alcune ripercussioni in termini di ritardi accumulati e di voli cancellati a causa della ridotta capacita’ operativa di questa mattina che hanno comportato anche cancellazioni negli scali di destinazione o di provenienza dei voli. A Roma Ciampino si sono registrate cancellazioni prevalentemente della compagnia Ryanair. Al momento (ore 17:00 circa) risulta non operativo l’Aeroporto di Ancona. Nei vari aeroporti si stanno riproteggendo i passeggeri coinvolti in ritardi e cancellazioni sui primi voli disponibili“.

L’assistenza è gestita e garantita dalle compagnie aeree, delle società di gestione aeroportuale e dagli handler. L’Enac rinnova l’invito ai passeggeri a contattare le compagnie aeree e gli aeroporti di interesse per avere informazioni aggiornate sullo stato dei propri voli, prima di raggiungere gli scali. L’Ente continuerà a monitorare la situazione e a fornire informazioni sugli ulteriori sviluppi.

Condividi