La neve ha cessato di cadere e il sole sta cominciando a sciogliere gli accumuli a Napoli: la massima arriverà a 6°C, la minima scenderà sotto lo zero, facendo registrare almeno -1°C. L’emergenza maltempo a Napoli non è però terminata.
Permangono i disagi connessi alla chiusura della pista dello scalo aereo Capodichino programmata almeno fino alle 10. Traffico aereo non ancora regolare e problemi per i treni. L’Azienda napoletana di mobilita’ informa che la circolazione dei mezzi su gomma e’ sospesa per ragioni di sicurezza, seppure qualche bus nel centro di Napoli intorno alle 11 si e’ visto. Anche la linea metropolitana 1 ha sospeso le corse dalle 8.10 circa per il blocco degli scambi procurato da neve e ghiaccio sulla tratta esterna. Al momento resta regolare il servizio dei 4 impianti funicolari. Appena le condizioni lo consentiranno, fa sapere Anm, riprendera’ il regolare servizio.
E’ in corso nella Prefettura di Napoli la riunione del Comitato operativo viabilità. Presenti il prefetto Carmela Pagano, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il capo della Polizia municipale di Napoli Ciro Esposito e i rappresentanti dei vertici locali delle forze dell’ordine e della protezione civile.