Resteranno chiuse anche domani, mercoledì 28 febbraio, le scuole di ogni ordine e grado in alcuni comuni del Vesuviano colpiti nelle scorse ore dalle precipitazioni nevose. In queste ore i sindaci con apposita ordinanza stanno informando la popolazione. ”Viste le straordinarie precipitazioni di questa mattina non previste dai bollettini ufficiali e in virtù di quanto diramato stamane dalla Protezione Civile sulle possibili condizioni meteo avverse di domani, è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio cittadino anche per mercoledì 28 febbraio”, dice il sindaco Giorgio Zinno che ha firmato l’ordinanza a fini precauzionali, considerati i possibili rischi per la popolazione scolastica riguardanti la pericolosità del manto stradale anche in prossimità delle strutture scolastiche.
Il bollettino della Regione Campania diffuso oggi parla di gelate e temperature in ulteriore diminuzione, anche in pianura. A Ercolano è stata disposta anche per domani la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, fa sapere il primo cittadino Ciro Buonajuto che rivolge un ringraziamento ”a nome dell’intera Città agli operatori della Protezione Civile che sono operativi dalle 8.00 di questa mattina per la messa in sicurezza delle carreggiate sulle strade maggiormente raggiunte dalla neve”.
Prorogata la chiusura a San Giuseppe Vesuviano dove il sindaco Vincenzo Catapano, invita i cittadini ‘‘a prestare massima attenzione nella circolazione stradale e a evitare spostamenti che non siano strettamente necessari ed urgenti”. Domani stop alle lezioni anche in tutte le scuole dei comuni di Ottaviano, San Sebastiano al Vesuvio, Massa di Somma, Cercola, Pollena Trocchia, Somma Vesuviana, Sant’Anastasia, Castellammare di Stabia.