Maltempo: ancora scuole chiuse nelle Marche domani 1° Marzo

MeteoWeb

La Protezione civile annuncia per oggi una tregua dalla neve e in molte località, in effetti, ha smesso di nevicare. Ma molti sono i Comuni che hanno disposto la chiusura delle scuole o la sospensione delle attività didattiche anche per domani, in vista delle gelate notturne e di una nuova perturbazione prevista per domani. A partire da Ancona, su decisine del Coc. Il sindaco Valeria Mancinelli annuncia la possibile riapertura per venerdì, “meteo permettendo”. Scuole chiuse anche a Pesaro.

“E’ stata una mattinata difficile – spiega il sindaco Matteo Ricci -. Le strade principali sono transitabili, stiamo intervenendo sulle secondarie. Ci scusiamo per il disagio ma credo che finora sia stata la scelta giusta. Speriamo che domani sia l’ultimo giorno”.

Sospesa l’attività didattica a Macerata e scuole chiuse a Urbino, Fermo, Jesi, Fano. E ancora ad Arcevia e a Belvedere Ostrense, incluso il comprensorio di San Marcello e Morro d’Alba. Ferma anche l’attività didattica dell’Università di Urbino e della sede di Fermo dell’Università Politecnica delle Marche, mentre nella sede di Ancona dell’Ateneo le attività riprendono regolarmente da domani.

Condividi