In previsione dell’ondata di freddo che, a partire da domenica 25 febbraio, porterà temperature significativamente più basse della media del periodo, il Comune di Milano è pronto ad attivare i servizi che si renderanno necessari.
Dopo una preventiva verifica della situazione attuale e dei bollettini meteo ufficiali che non escludono, anche in previsione di quantitativi di neve contenuti, la possibile formazione di ghiaccio, si è disposto un monitoraggio h24 da parte della centrale operativa della Protezione Civile e, nel caso di eventuali criticità, verrà attivato immediatamente il Centro operativo Comunale (COC).
Amsa, comunica l’amministrazione in una nota, mantiene lo stato di allerta ed è pronta ad attivare le procedure per intervenire in caso di presenza di ghiaccio su strada. Mm è stata avvertita per la pulizia dei marciapiedi prospicienti le case di edilizia popolare di sua gestione. Si ricorda che la pulizia dei marciapiedi prospicienti le proprietà private è a carico dei condomini.