Maltempo Toscana: scuole chiuse anche a Pisa, Pistoia e Siena e in molti Comuni per domani 1° Marzo

MeteoWeb

Oltre a Firenze, Prato, Livorno e Carrara, scuole chiuse anche a Pistoia, Pisa, Arezzo, Massa e Siena domani a causa dell’allerta arancione per neve in Toscana. Chiuse le scuole poi in altri comuni delle province. Nel Fiorentino Impruneta, “di concerto con gli altri comuni del Chianti e dell’area fiorentina, informa che domani le scuole” rimarranno chiuse. Così anche a Bagno a Ripoli.

Nel Senese scuole chiuse a Monteriggioni, Castelnuovo Berardenga, Asciano, Rapolano Terme, Sinalunga, Monteroni d’Arbia, Buonconvento, Casole d’Elsa.

La Provincia di Lucca, territorio dove sono previsti cumulati fino a 5-10 cm in pianura, 20-30 cm in collina e Appennino e 2-3 cm sulla costa, informa che i sindaci stanno predisponendo ordinanze di chiusura delle scuole: lo hanno già fatto i 7 comuni della Versilia. Intanto già disposto dalla prefettura il divieto di circolazione dei mezzi pesanti dalle 22 di stasera sulla viabilità ordinaria.

Nel Pisano scuole chiuse a San Miniato e San Giuliano Terme e Pontedera. Nell’Aretino niente lezioni anche a Montevarchi e a Castiglion Fibocchi. Nel Pistoiese scuole chiuse anche a Quarrata, a Montecatini, Lamporecchio e Pescia.

Condividi