L’inizio di una settimana gelida in Olanda si apre con alcuni periodi di sole e leggera neve, secondo Weeronline. Le temperature massime andranno da 1°C nel sud-ovest a -1°C nel nord-est. Mercoledì e giovedì saranno i giorni più freddi di questa settimana in Olanda, con temperature previste intorno ai -10°C, secondo quanto riportato dai servizi meteorologici.
Le nuvole aumenteranno in tutto il Paese, portando neve ad est e nell’estremo nord nella giornata di oggi. A causa di un moderato/forte vento proveniente da nord-est, le temperature scenderanno a -8°C, mentre durante la notte andranno dai -4°C di Zeeland ai -9°C del Brabante settentrionale. Maggiori quantità di neve potrebbero cadere nel nord del Paese a causa di un ulteriore calo delle temperature fino a -10/-14°C.
Si prevede che anche la giornata di martedì 27 febbraio cominci sotto il sole, con le nuvole in aumento durante la giornata. Si prevede ancora neve, soprattutto nell’area del Mare di Wadden, dove potrebbero cadere tra i 5 e i 10 cm di neve. Le temperature nel pomeriggio saranno intorno allo zero.
Mercoledì e giovedì saranno due giornate particolarmente fredde, secondo Weeronline. Le temperature massime di mercoledì saranno intorno a -1°C a Zeeland, -2°C al centro del Paese e -4°C a Groningen. Si prevede che questo mercoledì sia il giorno più freddo di questa stagione invernale. “Con temperature di -9°C nel sud-ovest e -13°C nel nord-est, è consigliabile indossare vestiti pesanti, su più strati”, avvisa Weeronline.
L’inizio della giornata di giovedì sarà soleggiato, ma molto freddo con minime comprese tra -5°C e -10°C e un vento gelido che abbasserà le temperature fino a -13°C a Zeeland e -18°C a Groningen. Le temperature massime andranno dai -2°C del nord-est a 1°C nel sud-ovest. Si prevede che giovedì sia il più freddo inizio della primavera meteorologica in Olanda dal 1940.