Previsioni meteo weekend: su tutta l’Italia persisterà la stabilità atmosferica, si avranno giornate soleggiate con piogge tenute a degna distanza e con temperature che torneranno a salire.
Nella giornata di venerdì 16 febbraio, ampie nuvolosità raggiungeranno l’Italia occupando pienamente i settori settentrionali, sino a raggiungere le regioni centrali come Lazio, Umbria e Marche; persisterà ancora il sole al centro-sud.
Sabato 17 febbraio le nubi tenderanno ad occupare interamente l’Italia. In mattinata, sino ad ora di pranzo le uniche regioni ancora illuminate dal sole saranno Puglia e Calabria; con piogge che stazioneranno al nord, più precisamente su Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Lombardia. Nel proseguo della giornata tutta l’Italia verrà ricoperta da ampie nuvolosità.
La medesima situazione si avrà nella giornata di domenica 18 febbraio, dove si avranno ampie nuvolosità su tutta la penisola con piogge che rimarranno stazionarie su Piemonte, Liguria, Lombardia meridionale ed Emilia Romagna, seppur con maggiore intensità.
In questo weekend, come già annunciato in precedenza, avremo un progressivo aumento di temperature, dopo essere scesi repentinamente nel corso della settimana.