Riscaldamento globale: il 26 febbraio a Bologna un evento per evidenziare il lavoro del Gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico

MeteoWeb

Lunedì 26 febbraio a Bologna si terrà un evento di una giornata che ha lo scopo di evidenziare il lavoro del Gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico (IPCC) al suo 30° anniversario. L’IPCC è il foro scientifico formato nel 1988 da due organismi delle Nazioni Unite, l’Organizzazione meteorologica mondiale (WMO) ed il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP) allo scopo di studiare il riscaldamento globale.

L’evento comincerà alle 10:30 e terminerà alle 19:45 e si svolgerà presso l’Aula Absidale di Santa Lucia, Alma Mater Studiorum, nella città bolognese. L’evento sarà seguito dalla speciale performance artistica “Cracking Danilo Rea”: un dialogo tra uomo e tecnologia creato dall’artista Alex Braga, che lavora attraverso la musica e la concept art, e progettato da Danilo Rea, uno degli improvvisatori al pianoforte più influenti al mondo.

Condividi