E’ morto nella notte tra il 25 ed il 26 marzo il celebre conduttore Fabrizio Frizzi, uno degli uomini più amati nel mondo della televisione e apprezzato per la sua generosa bontà ed umiltà che lo rendevano una persona buona. Il decesso è accaduto all’ospedale Sant’Andrea di Roma a causa di un ictus emorragico, cioè un ictus cerebrale causato dalla perdita di sangue da un vaso sanguigno cerebrale che determina ischemia e necrosi del tessuto nervoso. A dare l’annuncio è stata la sua famiglia attraverso una nota: “Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”. Il conduttore durante una puntata del programma televisivo “L’Eredità“, registrata il 23 ottobre dello scorso anno, era stato colto da una ischemia cerebrale dove venne ricoverato d’urgenza al Policlinico Umberto I di Roma e dove fu dimesso alcuni giorni dopo in buone condizioni. Dopo poco tempo Frizzi tornò a lavorare in tv per cercare di superare quel brutto ricordo e rimettersi in gioco con coraggio e determinazione.
La sua morte è stata un evento dispiacevole che ha rattristito centinaia di persone, che amavano questo uomo per le sue trasmissioni e per il suo sorriso contagioso; nell’ultima intervista rilasciata al Corriere della Sera il 25 gennaio, Fabrizio diceva:
“Ho avuto spesso la fortuna di essere molto vicino alla gente: a 40 anni ho avuto il privilegio di poter donare midollo osseo a una persona salvandogli la vita. E quando a ottobre mi sono trovato in ospedale con tanti malati, ho avuto la fortuna di sentirmi confortato dal loro affetto, mi hanno fatto forza. […] Ora devo essere attento soprattutto per mia moglie e mia figlia: lotto per continuare a veder crescere la mia creatura, per esserle d’aiuto e un punto di riferimento”.
Purtroppo il desiderio di Fabrizio non si è avverato, lasciando così la moglie Carlotta Mantovan, sposata nel 2014, e la figlia Stella di soli 4 anni e mezzo. Frizzi parlava della malattia con cautela mantenendo sempre una certa discrezione, lui stesso aveva dichiarato che non era ancora finita e che se fosse guarito avrebbe raccontato tutto nei dettagli, volendo anche diventare testimone della ricerca. Proprio per questa morte improvvisa ed inaspettata, nelle ultime ore si è andata diffondendo la notizia che Fabrizio Frizzi soffrisse di tumore al polmone o al cervello, informazione che non è però stata ufficialmente confermata ed al momento appare priva di fondamento.