Burian: la neve avvolge tutta Londra e la trasforma in un bellissimo “paese delle meraviglie d’Inverno” [GALLERY]

MeteoWeb

Londra è stata trasformata in un bellissimo paese delle meraviglie invernale dopo essere stata imbiancata dalla neve durante la scorsa notte. Mentre il sole sorgeva stamattina, il cielo limpido su Londra e sul sud-est del Regno Unito faceva brillare la neve alla luce del mattino. E con le temperature che si aggiravano intorno ai -2°C per tutta la prima mattinata, la neve è rimasta al suolo per la gioia di migliaia di londinesi che stanno facendo impazzire i social di foto della capitale innevata.

I trasporti in tutta Londra sono stati disturbati dalle condizioni artiche, con i passeggeri che hanno dovuto far fronte a ritardi e cancellazioni della metropolitana di Londra e dei servizi ferroviari nella capitale inglese.

Il Met Office ha emanato un’allerta più forte per vento e neve nella città per la giornata di oggi, con le condizioni che dovrebbero peggiorare a partire dalle 14. Dal Met Office dichiarano: “Si attende un periodo di forte neve. La neve sarà accompagnata da venti molto forti verso est, che porteranno blizzard e notevoli spostamenti di neve alla deriva. Da giovedì sera alcuni posti potrebbero anche vedere ghiaccio a causa della pioggia congelantesi. Sono molto probabili lunghi ritardi e cancellazione del trasporto pubblico. Alcune strade potrebbero essere bloccate dalla neve profonda, intrappolando veicoli e passeggeri. È probabile che si verifichino lunghe interruzioni della fornitura di energia elettrica e di altri servizi pubblici, insieme a possibili danni ad alberi e altre strutture a causa della forte neve o del ghiaccio”.

Dal Met Office fanno sapere che si prevede che una perturbazione si muova lentamente verso nord oggi, colpendo inizialmente il sud dell’area in allerta prima di intensificarsi e spostarsi verso nord lungo il resto dell’area. “Quando entrerà in contatto con l’aria gelida presente sul Regno Unito, ha il potenziale di produrre neve diffusa, accompagnata da venti di tempesta verso est. Si prevede che cadano circa 2-5 cm di neve in alcuni punti, mentre alcuni posti potrebbero vedere raffiche di 80-100 km/h”.

Condividi