Maltempo, disagi nel Pavese: scuole chiuse in 10 Comuni domani 2 Marzo

MeteoWeb

Saranno dieci i comuni della provincia di Pavia dove domani le scuole resteranno chiuse a causa dei disagi provocati dalla neve. Si tratta di Voghera, Broni, Stradella, Pieve del Cairo, Redavalle, Santa Giuletta, Canneto Pavese, Pinarolo Po, Mezzanino e Barbianello.

Per un problema all’impianto di riscaldamento delle aule, rimarrà chiuso anche il dipartimento di Economia dell’Università di Pavia. Disagi alla viabilità sulle strade della provincia, a causa della neve e del ghiaccio, con qualche polemica per l’uscita ritardata dei mezzi spargi-sale. Meno problemi invece a Pavia. Domani mattina si riunirà in Prefettura il Comitato operativo per la viabilità per fare il punto della situazione.

La sala operativa del 118 ha registrato un incremento del 30% delle chiamate di soccorso, ricevendo segnalazioni per 10 incidenti stradali e 15 cadute in strada. Problemi anche per chi viaggia in treno. Diciassette treni della linea Pavia-Vercelli sono stati cancellati; inoltre si sono registrati ritardi su altre linee ferroviarie.

Condividi