Maltempo Palermo: venti interventi dei vigili del fuoco, tre incidenti in autostrada

MeteoWeb

Il forte maltempo che sta interessando il Sud Italia non ha risparmiato neanche Palermo e provincia, dove sono stati diversi i danni e venti gli interventi dei vigili del fuoco. Per gli allagamenti i pompieri sono intervenuti in via Ugo La Malfa, nei borghi di Mondello e Partanna Mondello, nella zona del cimitero di Sant’Orsola e in via Messina Marine. Numerosi i distacchi di intonaco, mentre in via Michele Grisanti un balcone è caduto sulle auto in sosta. In via Pietro Novelli, a Monreale, sono caduti dei massi.

Tre gli incidenti in autostrada, a causa della pioggia e della velocità: sulla Palermo-Mazara del Vallo nei pressi del bivio di Tommaso Natale, una Renault Twingo è finita contro il guard-rail. Sempre sulla Palermo-Mazara del Vallo, a Castelvetrano, un automobilista a bordo di Subaru è finito sulle barriere.

Due i feriti invece nell’incidente nei pressi del bivio Manganaro, sulla Palermo-Agrigento: a bordo di una Fiat Panda sono finiti fuori strada. Guidatore e passeggero sono stati trasportati al Civico e al Buccheri La Ferla.

Danni anche nel Siracusano: in località Spinazza, tra Pachino e Noto, è crollato un muro perimetrale che ha bloccato il tratto stradale che da Marzamemi conduce alla strada provinciale 85 e alla località San Lorenzo di Noto. L’immediato intervento dei carabinieri, dei vigili del fuoco e della polizia municipale ha permesso di limitare i danni del crollo e mettere in sicurezza la zona. A Melilli, invece, una tromba d’aria ha divelto il tetto di termocopertura di un casolare di campagna. Le forti raffiche di vento hanno anche rovesciato la carcassa di un’auto.

Condividi