I bolidi a propulsione elettrica, sbarcano a Roma. Tutto pronto per il Primo Gran Premio di Formula E, vetture che grazie alle loro avanzate tecnologie rappresentano la mobilità ecosostenibile del futuro.
Roma, la città eterna avvolta dalla tradizione di secoli di storia, abbraccia il futuro della mobilità. Dal 12 fino a lunedi’ 16 e’ stata vietata la circolazione su un tratto della Cristoforo Colombo e lo svincolo della Pontina verso il centro, per cui sono previste deviazioni anche per la mobilita’ pubblica.
Anche Papa Francesco ha salutato l’esordio della Formula E benedicendo una delle monoposto elettriche.
Per la sindaca Virginia Raggi “la Capitale diventera’ vetrina di un importante appuntamento sportivo internazionale e soprattutto di una nuova visione del futuro”, con al centro ambiente ed ecomobilita’. Intanto Enel, che fornira’ l’energia da fonti rinnovabili, ha installato all’Eur 4 colonnine fast recharge (Wi-Fi gratuiti) che si aggiungono alle oltre 120 di Roma, le prime del Piano Nazionale avviato dal Gruppo.
“C’e’ gia’ una data per un GP l’anno prossimo, ma non c’e’ ancora un accordo”, svela Alejandro Agag, Ceo Formula E. Gli fa eco Renato Bisignani, direttore della Comunicazione Formula E: “Il mese potrebbe essere ancora aprile, confermatissimo il circuito cittadino dell’Eur, che rappresenta un grande connubio tra storia e modernita’, perfetto per la Formula E”.