Finalmente la primavera è arrivata, i tiepidi raggi del sole inizieranno a riscaldarci ritrovando il buon umore e la voglia di stare all’aria aperta facendo delle belle passeggiate e rinnovare un po’ noi stessi e le nostre abitudini. Durante questa stagione, anche la nostra pelle ha bisogno di rigenerarsi, infatti durante l’inverno a causa delle aggressioni da freddo e vento il nostro epidermide ha subito uno stress determinando un colorito spento e una pelle secca, opaca e disidratata. La primavera è il momento giusto per ringiovanire il nostro viso, seguendo dei semplici ma importanti accorgimenti per eliminare tutte le tossine accumulate e far ritrovare nuova luce alla pelle. Ecco quindi 4 semplici regole per combatterete il grigiore, gli accumuli di imperfezioni, i segni di stanchezza e ritroverete una pelle più elastica, rivitalizzata, morbida e luminosa.
1) Idratare la pelle dall’interno
E’ importante bere molta acqua, tisane e soprattutto spremute e frullati di frutta fresca che aiutano il nostro corpo ad eliminare le tossine e a funzionare meglio. In questo modo la nostra pelle, grazie all’apporto di acqua, vitamine e minerali, ritroverà idratazione, nutrimento ed elasticità.
2) Esfoliare
La seconda cosa da fare è quella di effettuare un buon trattamento di peeling o scrub, per eliminare le cellule morte, levigare la pelle e consentire una respirazione e rinnovazione più velocemente. Si può fare una volta alla settimana, o almeno due volte al mese.
Dopo lo scrub, la cute sarà più luminosa e beneficerà maggiormente dei trattamenti idratanti successivi.
3) Purificare
E’ importante pulire bene la pelle, mattina e sera con acqua tiepida e detergenti specifici, che vanno sempre risciacquati. E dopo il risciacquo, si consiglia di completare l’operazione con un ultimo tonificante getto di acqua fredda.
4) Risvegliare la pelle
Dopo la pulizia del viso è fondamentale risvegliare e detossinare la pelle attraverso l’uso di creme specifiche in base al tipo di pelle che abbiamo. Una crema a base di bava di lumaca, che ne presenta minimo l’80% nel prodotto, aiuta a rinnovare la pelle e a mantenerla idratata, liscia, morbida, elastica e piena di luminosità.
L’acido glicolico e gli altri componenti naturali della bava di lumaca stimolano il naturale rinnovamento cellulare, nutrono e rigenerano in profondità, idratano e contrastano gli inestetismi: rughe, pelle spenta e opaca, segni acneici, macchie, cicatrici.