Jessie Gallan, la centenaria britannica, afferma che il segreto per vivere più a lungo è quello di evitare gli uomini il più possibile, in quanto portano molti più problemi che benefici per la salute di noi donne. La donna più anziana del mondo è convinta che, per vivere oltre i 100 anni, basta evitare gli uomini. Oltre a questo consiglio formidabile è fondamentale puntare su un’alimentazione sana e una certa dose di esercizio fisico: «Ogni mattina mangia un piatto caldo di porridge».
La sua alimentazione è caratterizzata da zuppa d’avena tipicamente britannica che le ha senza dubbio fatto bene. Jessie non ha mai voluto sposarsi, ha sempre avuto una vita difficile e viveva in una fattoria molto semplice dove, per dormire, divideva i materassi di paglia con le sue cinque sorelle e un fratello.
La strepitosa anziana fa un costante esercizio fisico per mantenersi in forma, ma crede che la fonte della giovinezza per una donna sia stare lontano dagli uomini. La teoria di Jessie potrebbe essere fondata, poiché la donna più anziana del mondo, non ha mai voluto avere un marito. Il segreto della longevità, secondo Jessie, consiste nell’avere amici, una famiglia, praticare esercizio fisico regolarmente e soprattutto stare lontana dagli uomini. Solo così la vita di una donna ha meno pensieri, meno dispiaceri, meno preoccupazioni e più salute!