In un raduno mondiale nelle West Midlands, nel Regno Unito, si sono incontrati i “terrapiattisti“, coloro che sostengono che la Terra non è sferica, ma bensì piatta: oltre 200 persone hanno ascoltato le teorie di nove speaker, e in questa occasione sono state presentate una bizzarre teorie, quella secondo cui il nostro pianeta avrebbe anche delle “porte”, come in Pac Man, in cui si entra da una parte e si esce dall’altra.
Lo speaker, il musicista Darren Nesbit, avrebbe anche presentato prove a sostegno: “Una è che basta uscire per accorgersi che il pianeta chiaramente non è in movimento. L’altra è che non importa dove vivi in questa presunta palla, sembra sempre che tu stia sulla sommità, mentre qualcuno dovrebbe vivere di fianco, e altri a testa in giù“. E quando si viaggia sempre in una direzione e si ritorna al punto di partenza? Cosa accade? Qui entra in gioco Pac Man: “Una possibilità logica è che lo spazio-tempo si richiuda, e quando si arriva ad una estremità si ricompare dall’altra“.
Un altro speaker, David Marsh, ha invece affermato di aver e “distrutto la teoria del Big Bang“: se si osserva il movimento della Luna, si può concludere che “la gravità non esiste, esiste solo l’elettromagnetismo“. Secondo un altro “la Terra poggia su quattro pilastri“, e per un altro ancora “la Terra è formata da quattro anelli concentrici di terra, ognuno con il suo Sole e la sua Luna“.