Per la settimana di conclusione dei gironi dei Mondiali di calcio 2018 si prevede un tempo prevalentemente asciutto in Russia, con un caldo intenso che persisterà in alcune delle partite ancora da disputare.
Sono previsti 4 match per la giornata di oggi, 26 giugno, a Sochi, Mosca, San Pietroburgo e Rostov sul Don e per nessuno di questi è prevista pioggia. Le temperature saliranno fino a 34°C in vista dell’incontro tra Islanda e Croazia a Rostov sul Don, per poi scendere intorno ai 27°C prima dell’inizio della partita.
27°C previsti anche per la partita tra Australia e Perù a Sochi. La combinazione di caldo e umidità farà percepire temperature addirittura più alte. Questo caldo metterà a dura prova calciatori e spettatori presenti a Sochi e Rostov sul Don, mentre le persone che assisteranno alle partite di Mosca e San Pietroburgo troveranno temperature più confortevoli intorno ai 24°C e 21°C rispettivamente, e un minor livello di umidità.
La fase a gironi terminerà giovedì 28 con le partite a Volgograd, Samara, Saransk e Kaliningrad. L’ultimo giorno della fase a gironi potrebbe vedere il match più caldo del torneo finora a causa dell’aumento delle temperature a Volgograd: si prevedono 33-34°C e molto sole. Le altre partite saranno caratterizzate da tempo asciutto con un caldo più piacevole.
La fase ad eliminazione inizierà sabato 30 giugno: segui tutte le notizie e i risultati in tempo reale dei Mondiali di calcio 2018 in Russia su Calcioweb!