L’Italia del calcio è in fibrillazione per il possibile approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, da molti definito l’affare del secolo. I giornali sportivi pubblicano costantemente aggiornamenti e indagano su ogni possibile evoluzione della trattativa che porterebbe uno dei più grandi talenti del calcio mondiale a giocare in Italia.
I tifosi juventini non stanno più nella pelle, mentre gli altri, vuoi per invidia, per esorcizzare lo spettro di un nuovo dominio della Juventus nel campionato italiano (in Europa, chissà) o per semplice sfottò calcistico, si stanno esibendo in collegamenti, anche “scientifici”, sulla vicenda degni di una mente geniale.
L’ultimo a spopolare sul web è un incredibile anagramma del nome del campione portoghese. Sulle note di una famosa canzone, una mano sposta una ad una le lettere che compongono “Cristiano Ronaldo” e le assembla in “Starò con i ladroni”.
Che il calcio fosse parte profonda della cultura italiana lo si sapeva già da tempo. A tal punto che i tifosi spesso e volentieri si trasformano in “artisti”: striscioni, fotomontaggi e video spopolano sugli spalti e sul web come veri e propri “capolavori”, mix di ironia, fantasia e creatività.
Qui sotto, l’ultimo da aggiungere alla lista.